Carissimi amici dell’Associazione Mattias,

è con grande dispiacere che vi comunichiamo la decisione, presa dopo ponderata riflessione, di annullare, per quest’anno, la Sunrise Mattias, prevista per il prossimo 23 marzo.
Nonostante Livigno rientri in un’area sicura, abbiamo preferito fare una scelta responsabile, considerando attentamente le esigenze di tutti gli interessati. Infatti, gli eventi di queste settimane, per un motivo o per l’altro, hanno sconvolto il quotidiano di tutti noi. Si è pensato dunque di fare un passo indietro, onde non costringere i nostri collaboratori, le scuole alberghiere e i loro studenti e tutti coloro che avessero desiderato prender parte all’iniziativa a dover risolvere un difficile dilemma: stravolgere oltre modo la propria agenda per poter essere con noi il prossimo 23 marzo (l’organizzazione della Sunrise richiede ogni volta molto tempo ed energia da parte di tutti), oppure rinunciare a malincuore all’appuntamento a beneficio di altre priorità, profondamente segnate dagli eventi che stiamo attraversando (lavoro, studio, famiglia, salute… ).
Legato a tutto ciò, vi è poi il fatto che l’atmosfera (dobbiamo dirlo) opprimente che si respira da un paio di settimane a questa parte ha affievolito lo spirito di festa che caratterizza gli eventi dell’Associazione: ad una Sunrise molto probabilmente “sotto tono” preferiremmo… nessuna Sunrise!
L’entusiasmo si è dunque affievolito, ma non si è certamente spento del tutto: è già infatti in cantiere un nuovo evento, che si terrà in estate, quando il clima (ne siamo fiduciosi) sarà migliore. In tutti i sensi.
Vi ringraziamo della comprensione e dell’attenzione.
Un abbraccio,

L’Associazione Mattias